VANO E’ IL SOCCORSO DELL’UOMO

Non è un caso che questo verso sia ripetuto due volte nella Scrittura: «Dacci aiuto per superare le difficoltà, poiché vano è il soccorso dell’uomo» (Salmo 60 verso 11 e 108 verso 12).

Nelle difficoltà a chi ti rivolgi? A volte cerchiamo aiuto e soccorso negli altri. Ci guardiamo a destra ed a sinistra dimenticando di alzare il nostro sguardo verso il cielo. Il salmista diceva: «Il mio aiuto viene dal Signore che ha fatto il cielo e la terra» (Salmi 121 verso 2)

 

Troppi credenti si appoggiano ad altri e la loro caduta è rovinosa. È tempo di decisioni, è tempo di appoggiarsi e dipendere solo ed esclusivamente da Dio altrimenti vivremo delusioni profonde. Caleb diceva: «Il Signore è con noi. Possiamo riuscirci benissimo» (Numeri 13 verso 30). Davide diceva: «Il Signore mi ha liberato dalla zampa del leone e dell’orso» (1 Samuele 17 verso 37). Paolo diceva: «Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica» (Filippesi 4 verso 13).

Questi uomini avevano realizzato che vano era il soccorso dell’uomo. Da oggi per uscire dalle tue difficoltà cerca aiuto SOLO nel Signore perché vano è il soccorso dell’uomo. Realizzerai che la tua vita sarà benedetta e che …non sei solo, ma che l’Iddio vivente e vero condurrà ogni giorno la tua vita in quella che la Sua volontà per te.