LA RICCHEZZA E LA FAMA NON PORTANO ALLA FELICITA’

«Si rallegreranno tutti quelli che in te confidano; manderanno grida di gioia per sempre. Tu li proteggerai, e quelli che amano il tuo nome si rallegreranno in te» (Salmo 5 verso 11)

Il noto attore Jim Carrey in un intervista, parla di se stesso, dei tanti soldi e della fama che ha avuto nella sua carriera. Tutto questo, dichiara l’attore, non hanno dato una risposta a quello che lui ha sempre cercato, un senso di “vuoto” lo ha accompagnato in tutta la sua carriera! Ha capito che la ricchezza e la fama non portano alla vera felicità. 

Fa un certo effetto sentire una dichiarazione del genere, da un uomo che ha “tutto” dalla vita!!! Tutti noi siamo in cerca di qualcosa che ci soddisfa, che ci dia quel senso di appagamento e se i soldi, la fama, e tutto quello che questa società può offrirci non possono soddisfare la nostra vita, c’è solo una persona che può riempire quel vuoto!!! Il Suo nome è Gesù! 

Nell’uomo c’è un vuoto, e quel vuoto ha la forma di Dio e solo Lui può riempierlo appagando il profondo bisogno inferiore. Apri il tuo cuore al Signore ed invitaLo ad entrare, fa che Lui possa governare e dirigere la tua vita, solo allora ti sentirai davvero appagato, realizzando le cose che veramente contano. Non dire che la vita non ha senso, perché ciò che dà senso alla vita è SOLO Gesù!